Auguri a tutti i libertari di Puglia

Un saluto dai pugliesi riuniti nella Masseria Martucci (Altamura) il 1 luglio 2006.

Auguri a tutti i libertari di Puglia, sia quelli che ogni giorno, senza sapere di esserlo, vivono onestamente del proprio lavoro senza costringere alcuno a far loro un favore e senza farsi costringere da alcuno a venir meno all'etica della responsabilità e della giustizia, sia a quelli che militano nei gruppi anarchici.
 Auguri ai giovani dei centri sociali e ai comunardi delle comuni libertarie, auguri a quelli che hanno perso la speranza in un mondo migliore e a quelli che hanno la tessera di un partito di sinistra pur di cambiare qualcosa.
 Siamo tanti a volere un mondo senza servi né padroni, perché nessuno più ha diritto di possedere quello di cui non ha bisogno mentre alcuni non hanno quello di cui non possono fare a meno.
 Siamo tanti a volere un mondo di giustizia nella libertà perché la legge del mercato è ingiusta e provoca troppe sofferenze e le mille leggi che ogni giorno si approvano vengono fatte rispettare spesso solo ai più deboli.
 Vogliamo costruire il socialismo in una sola regione, con l'esempio del nostro vivere quotidiano e con il coraggio di una politica senza fini di lucro come coloro che, troppo spesso dimenticati, ci hanno preceduto in questa terra di santi, navigatori e sognatori.
Auguri

Alcuni libertari riuniti nella Masseria Martucci (Altamura) il 1 luglio 2006.